Quando si tratta di ventilatori, l’attenzione resta sempre puntata sulla qualità dei materiali e sull’effettiva affidabilità di questi elettrodomestici. I consumatori hanno infatti sviluppato una grande attenzione ai dettagli e alle varie caratteristiche disponibili che nel tempo hanno sviluppato un’importanza sempre maggiore.
Parlando in termini di qualità ed efficienza c’è un marchio che da molti anni ormai riesce perfettamente a soddisfare le esigenze di molti consumatori e a rispondere alle varie richieste degli stessi attraverso prodotti molto versatili che restituiscono un’esperienza premium sia attraverso i materiali utilizzati che attraverso gli sviluppi tecnologici applicati ad ogni modello.
La tecnologia che ha rivoluzionato completamente il mondo dei ventilatori è chiamata Air Multiplier. Grazie a questo meccanismo sono nati i primi ventilatori che non presentano pale per movimentare l’aria o raffrescarla. I moderni ventilatori di Dyson infatti presentano un anello, molto gradevole sotto l’aspetto estetico, che nasconde al suo interno questa tecnologia.
L’aria che viene a formarsi all’interno dell’anello subisce un trattamento per cui viene velocizzata di almeno 15 volte. Questo meccanismo crea automaticamente un vortice all’interno dell’anello che viene espulso nell’ambiente con il risultato di una leggera brezza. Per questo seguirà una classifica dei migliori modelli disponibili sullo store di Amazon, una recensione modello per modello che evidenzierà i punti di forza degli stessi mettendone in luce le varie applicazioni e sviluppi tecnici rispetto al passato.
Ventilatori Dyson: ecco le migliori proposte
Dyson Pure Cool
Nella sua nuova linea, questo modello rappresenta un valido manifesto della gestione dell’aria all’interno di un ambiente secondo Dyson. Questo ventilatore presenta l’Air Multiplier brevettata da Dyson per garantire un’areazione molto più naturale e meno invasiva. Quest’ultima elimina quindi il fascio di corrente prodotto dai vecchi ventilatori.
Questo modello presenta 10 livelli di areazione con la funzione di purificazione dell’aria da molti allergeni e rilevazione automatica del livello di pulizia dell’aria. Comodamente utilizzabile via app da smartphone. Questo ventilatore presenta un filtro Hepa 360° in fibra di vetro con una certificazione Quiet Mark che garantisce un rumore compreso tra i 35 e i 63 dB.
- Dyson
- Ventola di raffreddamento
- Dyson PURE COOL Link Purificatore Ventilatore a Torre, Bianco
- Dyson PURE COOL Link Purificatore Ventilatore a Torre, Bianco
Dyson AM06 Desk Fan
Il produttore con questo modello ha voluto applicare la sua tecnologia, l’Air Multiplier, ad una visione molto più quotidiana e spartana dell’areazione. Grazie al modello Desk Fan, l’areazione proposta da Dyson può accedere a molte aree della casa dove magari non si pensava esserci spazio per un ventilatore. Il nome di questo modello ne suggerisce infatti le molteplici applicazioni.
Facile da pulire, comodo da comandare sia direttamente che da applicazione, questo AM06 Desk Fan è adatto a molti utilizzi, può essere posizionato infatti sia sul comodino in camera da letto che sul tavolino in soggiorno. Attraverso la tecnologia targata Dyson si potrà quindi unire al design che contraddistingue questi prodotti un innegabile miglioramento della qualità d’aria.
Dyson AM09 Hot+Cool
Con questo ventilatore si ha accesso a molte applicazioni dell’areazione secondo Dyson che possono essere sfruttate per esigenze e in situazioni diverse. Con il modello AM09 si può accedere ad una vera e propria climatizzazione dell’aria oltre che ad una semplice areazione della stessa. Con un potente motore da 2000 Watt questo ventilatore ha la capacità di riscaldare l’aria immessa nell’ambiente grazie alla ventola da 30 Watt e alle 10 configurazioni di potenza.
Il ventilatore riproduce quindi un flusso misto girante grazie ai vari diffusori aerodinamici disposti lungo tutto l’ovale del modello. Grazie alla completa personalizzazione dell’angolo di inclinazione, per una maggiore areazione, si può utilizzare questo modello in più ambienti.
No products found.
Altri Ventilatori Dyson in vendita su Amazon
- Dyson
- Ventola di raffreddamento
- Dyson PURE COOL Link Purificatore Ventilatore a Torre, Bianco
- Dyson PURE COOL Link Purificatore Ventilatore a Torre, Bianco
- Dyson
- Sistemi mobili di climatizzazione
- Dyson Pure Cool rileva particelle e gas segnalandoli in tempo reale. Rimuove il 99,95% delle particelle microscopiche presenti nell'aria, fino a 0,1 micron.
- La tecnologia Air Multiplier diffonde un flusso di aria purificata, facendola circolare per l'intera stanza.
- Il telecomando permette di regolare fino a 10 livelli di ventilazione/purificazione e di impostare la rilevazione automatica della qualità dell’aria.
- Grazie alla connessione Bluetooth e Wi-Fi semplice e affidabile, Dyson Pure Cool analizza, purifica e comunica automaticamente i dati all’App Dyson Link, consentendo di effettuare il controllo...
- Doppia funzionalità, utilizzabile tutto l'anno come ventilatore o purificatore d'aria
- Sense gli inquinanti in tempo reale e riporta i livelli di qualità dell'aria
- Cattura gli inquinanti con filtri HEPA sigillati a 360° e carbone attivo
- Air Moltiplicer - Progetti flusso d'aria potente
- Purificatore d'aria Pure Cool Me HEPA – Dyson's first personal purifying fan. Delivers a focus stream of purified air to cool you
- Captures: filtro HEPA completamente sigillato e filtri in carbonio attivati 99. 97% di allergeni e inquinanti, compresi polline, batteri e animali domestici
- Tecnologia Core Flow: consente di regolare il flusso d'aria in modo preciso per fornire un raffreddamento personale con aria pulita. Questo lo rende ideale per chi vuole progettare l'aria in modo...
- Flusso d'aria preciso: controllo preciso del flusso d'aria con un semplice meccanismo di scorrimento. Regolando la posizione della cupola, è possibile cambiare l'angolo del flusso d'aria del...
- Riprogettato per garantire un'aria più pulita del 50%: Identifica, cattura e intrappola automaticamente gli inquinanti per un'aria più pulita. Filtro HEPA: Il filtro HEPA cattura il 99,97% delle...
- Multifunzionalità: Purifica e rinfresca in modo intelligente. Sistema di filtrazione a 360°: Il sistema di filtrazione a 360° utilizza i carboni attivi per rimuovere i gas e gli odori e il filtro...
- Purificatore completamente sigillato: Il purificatore è completamente sigillato, così ciò che viene catturato, resta intrappolato. Il nostro sistema di filtrazione e flusso d'aria completamente...
- Identifica e reagisce automaticamente: Identifica automaticamente e reagisce ai cambiamenti della qualità dell'aria, quindi segnala l'inquinamento in tempo reale sullo schermo LCD e sull'app Dyson...
- Include ventola AM07 Mini torre, telecomando e batteria al litio CR2032
- Tecnologia del moltiplicatore dell'aria, esposizione di LED nascosta
- Design senza lama, timer di sonno
- 10 impostazioni di flusso d'aria, misure approssimative: ventilatore 9 "x 5" x 34-1/2"; cavo 6-1/2'L
- La ventola a torre Dyson AM07 utilizza una speciale tecnologia Air Multiplier per creare un potente flusso di aria ininterrotto. Dispone di canali d'aria aerodinamici che riducono il rumore causato...
- Tecnologia Air Multiplier Funzionamento silenzioso H101xW19xP11cm
- Purifica, inumidisce e raffredda automaticamente.
- Filtro : HEPA
- Peso: 8,29 kg
Ventilatore Dyson: guida all’acquisto
Dopo un inverno freddo e interminabile, la bella stagione si sta finalmente avvicinando e tutti noi aspettiamo con ansia le belle giornate. Presto caldo e umidità segneranno le nostre attività. Ecco che un ventilatore potrebbe aiutarci a sopravvivere all’estate e non rimpiangere l’inverno! I prodotti Dyson possono certamente essere considerati ottimi alleati nella lotta all’afa.
Disponibili in vari colori, i ventilatori Dyson si distinguono per eleganza e sobrietà delle forme, le linee semplici e accattivanti li rendono veri e propri oggetti di design capaci di adattarsi allo stile di ogni casa e ufficio.
La tecnologia Air Multiplayer introdotta dall’azienda, rende questi prodotti unici nel funzionamento che non prevede l’utilizzo di pale visibili esternamente che talvolta possono provocare piccoli incidenti. Il sistema di “moltiplicatore d’aria” consente inoltre di ottenere getti d’aria continui, regolabili in diverse velocità possibili.
Molto buono è anche l’impatto acustico di questi strumenti, infatti, i ventilatori di ultima generazione risultano molto silenziosi, per questo si prestano bene all’utilizzo nelle ore notturne e in quei momenti dedicati al relax.
I modelli Dyson non fungono solamente da ventilatori ma anche da purificatori riuscendo ad assorbire gran parte delle particelle nocive presenti nell’ambiente in cui sono collocati, che altrimenti ci troveremmo a respirare, questo rappresenta un altro grande punto di forza di questi prodotti: la qualità dell’aria. L’inquinamento atmosferico non è da sottovalutare nemmeno tra le mura di casa, inoltre le cucine producono una certa quantità di fumi, ma i flussi che andranno a rinfrescare gli ambienti sono purissimi, contribuendo a rendere l’ambiente fresco e salutare.
Se quello che viene ricercato è la polifunzionalità allora scegliendo un termoventilatore Dyson si può avere una soluzione valida per tutte le stagioni! Il termoventilatore è quello strumento che non finirà in soffitta con l’arrivo dell’autunno, sarà invece utile anche quando le temperature torneranno a scendere, con le piacevoli folate di aria calda e pulita; insomma, un fedele compagno per tutti i mesi dell’anno.
L’efficienza energetica è altissima nei prodotti Dyson, infatti i consumi di questi ventilatori sono molto bassi in estate e lievemente maggiori se utilizzati per produrre aria calda. Questo implica un basso peso economico nella bolletta dell’energia elettrica per chi lo utilizza, ma soprattutto un minore impatto ambientale.
È possibile impostare i ventilatori anche a distanza grazie al telecomando, oppure, sempre in maniera smart, utilizzando l’app Dyson Link scaricabile comodamente sul cellullare. La presenza di un timer rende comodo l’utilizzo negli orari più disparati e soprattutto di notte. Il display LCD integrato permette di tener sotto controllo costantemente i parametri e le funzionalità.
Se prima è stato menzionato l’incredibile impatto estetico che può avere un ventilatore Dyson, non è da meno la sua versatilità: di dimensione e peso molto ridotti, questi strumenti sono facilmente trasportabili, basterà quindi avvicinarli ad una presa elettrica e in men che non si dica cominceranno a lavorare e attuare la loro doppia funzione purificatrice e rinfrescante.
Sono disponibili vari modelli di prodotti Dyson per i differenti tipi di esigenze. Già i prodotti più semplici sono caratterizzati da grande efficienza, come già detto tutti i modelli sono molto comodi e non ingombranti, tuttavia sono prodotti ventilatori di diverse dimensioni per venire incontro all’esigenze di tutti i consumatori. I modelli si distinguono naturalmente anche per funzionalità, dai semplici ventilatori ai termoventilatori, senza dimenticare la capacità di purificare l’aria.
I prezzi variano, si parte da circa 300€ per i modelli più economici fino ad arrivare a circa 1000€ per i modelli completi. Dyson è molto attenta a offrire prezzi competitivi, la certezza per chi acquista è il massimo del rapporto qualità-prezzo. Comprare questi prodotti equivale a comprare innovazione.