Quando si tratta di ventilatori, l’attenzione resta sempre puntata sulla qualità dei materiali e sull’effettiva affidabilità di questi elettrodomestici. I consumatori hanno infatti sviluppato una grande attenzione ai dettagli e alle varie caratteristiche disponibili che nel tempo hanno sviluppato un’importanza sempre maggiore.
Parlando in termini di qualità ed efficienza c’è un marchio che da molti anni ormai riesce perfettamente a soddisfare le esigenze di molti consumatori e a rispondere alle varie richieste degli stessi attraverso prodotti molto versatili che restituiscono un’esperienza premium sia attraverso i materiali utilizzati che attraverso gli sviluppi tecnologici applicati ad ogni modello.
La tecnologia che ha rivoluzionato completamente il mondo dei ventilatori è chiamata Air Multiplier. Grazie a questo meccanismo sono nati i primi ventilatori che non presentano pale per movimentare l’aria o raffrescarla. I moderni ventilatori di Dyson infatti presentano un anello, molto gradevole sotto l’aspetto estetico, che nasconde al suo interno questa tecnologia.
L’aria che viene a formarsi all’interno dell’anello subisce un trattamento per cui viene velocizzata di almeno 15 volte. Questo meccanismo crea automaticamente un vortice all’interno dell’anello che viene espulso nell’ambiente con il risultato di una leggera brezza. Per questo seguirà una classifica dei migliori modelli disponibili sullo store di Amazon, una recensione modello per modello che evidenzierà i punti di forza degli stessi mettendone in luce le varie applicazioni e sviluppi tecnici rispetto al passato.
Ventilatori Dyson: ecco le migliori proposte
Dyson Pure Cool
Nella sua nuova linea, questo modello rappresenta un valido manifesto della gestione dell’aria all’interno di un ambiente secondo Dyson. Questo ventilatore presenta l’Air Multiplier brevettata da Dyson per garantire un’areazione molto più naturale e meno invasiva. Quest’ultima elimina quindi il fascio di corrente prodotto dai vecchi ventilatori.
Questo modello presenta 10 livelli di areazione con la funzione di purificazione dell’aria da molti allergeni e rilevazione automatica del livello di pulizia dell’aria. Comodamente utilizzabile via app da smartphone. Questo ventilatore presenta un filtro Hepa 360° in fibra di vetro con una certificazione Quiet Mark che garantisce un rumore compreso tra i 35 e i 63 dB.
- Dyson.
- Ventola di raffreddamento
Dyson AM06 Desk Fan
Il produttore con questo modello ha voluto applicare la sua tecnologia, l’Air Multiplier, ad una visione molto più quotidiana e spartana dell’areazione. Grazie al modello Desk Fan, l’areazione proposta da Dyson può accedere a molte aree della casa dove magari non si pensava esserci spazio per un ventilatore. Il nome di questo modello ne suggerisce infatti le molteplici applicazioni.
Facile da pulire, comodo da comandare sia direttamente che da applicazione, questo AM06 Desk Fan è adatto a molti utilizzi, può essere posizionato infatti sia sul comodino in camera da letto che sul tavolino in soggiorno. Attraverso la tecnologia targata Dyson si potrà quindi unire al design che contraddistingue questi prodotti un innegabile miglioramento della qualità d’aria.
- Dyson AM06 Desk Fan, 12 Inch - White/Silver
- 300 MM
Dyson AM09 Hot+Cool
Con questo ventilatore si ha accesso a molte applicazioni dell’areazione secondo Dyson che possono essere sfruttate per esigenze e in situazioni diverse. Con il modello AM09 si può accedere ad una vera e propria climatizzazione dell’aria oltre che ad una semplice areazione della stessa. Con un potente motore da 2000 Watt questo ventilatore ha la capacità di riscaldare l’aria immessa nell’ambiente grazie alla ventola da 30 Watt e alle 10 configurazioni di potenza.
Il ventilatore riproduce quindi un flusso misto girante grazie ai vari diffusori aerodinamici disposti lungo tutto l’ovale del modello. Grazie alla completa personalizzazione dell’angolo di inclinazione, per una maggiore areazione, si può utilizzare questo modello in più ambienti.
- Veloce anche riscaldabile, potente raffreddamento personali
- Tecnologia Air Multiplier – Air è accelerata attraverso un' apertura anulare, creando un high-velocity getto d' aria
Guida all’acquisto
Tra i modelli presentati bisognerà optare per il modello che risponda alle proprie esigenze soprattutto in termini di potenza e rumorosità. Sotto questi punti di vista per l’areazione di grandi ambienti si prediligerà la potenza mentre per quella di ambienti più ridotti si avrà un’attenzione maggiore all’inquinamento acustico prodotto dal ventilatore.
Altri Ventilatori Dyson in vendita su Amazon
- Dyson.
- Ventola di raffreddamento
- Dyson Pure Cool rileva particelle e gas segnalandoli in tempo reale. Rimuove il 99,95% delle particelle microscopiche presenti nell'aria, fino a 0,1 micron.
- La tecnologia Air Multiplier diffonde un flusso di aria purificata, facendola circolare per l'intera stanza.
- Include AM07 Mini tower ventilatore, telecomando e batteria al litio CR2032
- Tecnologia Air Multiplier, display a LED nascosto.
- Veloce anche riscaldabile, potente raffreddamento personali
- Tecnologia Air Multiplier – Air è accelerata attraverso un' apertura anulare, creando un high-velocity getto d' aria
- Dyson AM06 Desk Fan, 12 Inch - White/Silver
- 300 MM
- La modalità automatica del purificatore monitora automaticamente la qualità dell'aria e regola il flusso d'aria secondo le necessità.
- Telecomando curvo e magnetizzato per un fissaggio comodo sulla macchina.
- 10 impostazioni di velocità.
- Display a led ½
- FILTRO A 5 STRATI -- Pre-filtro, H13 filtro HEPA, filtro a carbone attivo, filtro antibatterico e generatore di ioni negativi,il rating CADR di 255+, può catturare fino al 99,99% di particelle da...
- 4 MODALITÀ DI PURIFICAZIONE & 3 FUNZIONI DI CRONOMETRAGGIOV:4 modalità di purificazione,Automatica / Media velocità/Alta velocità / Sonno, è possibile regolare le prestazioni di pulizia in base...
- Dyson AM09 Hot and Cool Fan - White and Silver
- Black
- Tecnologia di oscillazione a 180° che offre una copertura in tutta la stanza
- Effetto di rinfrescamento potenziato
Leave a Reply