Migliori Ventilatori Rowenta

I ventilatori Rowenta rappresenta un elettrodomestico in grado di rispondere perfettamente a tutte le proprie richieste. Scopriamo assieme quali sono i migliori modelli in commercio. Potenza, qualità e resistenza dei materiali e le tante funzioni fanno in modo che questo strumento possa essere sfruttato con piacere.

Ventilatore Rowenta

Scegliere i ventilatori Rowenta vuol dire acquistare uno strumento in grado di trasformare la propria stanza in un ambiente fresco e piacevole nel quale trascorrere il proprio tempo libero.

Ventilatori Rowenta: ecco le migliori proposte

Rowenta Eole compact 

Piccolo ma potente: questo ventilatore ha ben poco da invidiare agli altri modelli vista la potenza del suo flusso d’aria, grazie al quale è possibile rinfrescare con facilità una stanza e godere dell’aria fresca. Le tre velocità e la possibilità di poterlo trasportare con estrema rapidità rendono tale ventilatore unico nel suo genere: che venga posto su un tavolo oppure su un altro supporto, questo modello renderà un ambiente piacevolmente fresco.

Inoltre il timer di programmazione consente di selezionare per quanto tempo far funzionare questo ventilatore, in modo da averne il pieno controllo.

Rowenta VU6210 Eole Compact, Mini Ventilatore a Torre, Silenziosità 45 dB(A), Timer, Spegnimento...
  • Tecnologia airflow: orientamento della griglia personalizzabile
  • Tre velocità
  • Pannello di comando elettronico
  • Timer fino a 8 h

Rowenta Torre 

Questo modello è dotato di un sistema che permette di bloccare le impurità presenti nell’aria, quindi non solo permette di stare in un ambiente completamente fresco, ma anche privo di sostanze che possono arrecare danni alla salute, come polvere e germi: le tre velocità permettono di scegliere il grado di freschezza nella propria stanza.

Inoltre grazie alla funzione il timer di otto ore e la quella di spegnimento automatico consentono di raggiungere un buon risultato finale in termini di comodità. Infine questo modello può essere programmato con il telecomando, quindi un ulteriore grado di comodità viene aggiunto quando si usa questo strumento.

Rowenta VU6670 Eole Infinite, Ventilatore a Torre, Timer fino a 8 ore, 3 Velocità, Telecomando,...
  • Tecnologia di oscillazione a 180° che offre una copertura in tutta la stanza
  • Effetto di rinfrescamento potenziato
  • Tre diverse velocità, timer fino a 8 ore
  • Ottima diffusione dell'aria

Rowenta AirForce

Molto potente e pratico da usare, questo ventilatore fa in modo che una stanza di grandi dimensioni possa essere rinfrescata con estrema facilità: questo è possibile grazie alla funzione turbo che permette di avere un ottimo livello di flusso dell’aria che consente effettivamente di mantenere la temperatura fresca in casa propria.

La silenziosità è una caratteristica che rende incredibilmente pratico questo strumento e inoltre occorre anche sottolineare la leggerezza che caratterizza questo strumento, che lo rende assai facile da trasportare.

Rowenta Air Force Intense 2 in 1 Ventilatore riscaldante silenzioso multi-oscillazione Eco Modalità...
  • 2 in 1: un dispositivo di riscaldamento e una ventola in un unico dispositivo, per una freschezza intensa o un calore ottimale.
  • Ventola silenziosa: rumore di soli 43 dB(A) in modalità ventilatore a velocità minima.
  • Intelligente: modalità di riscaldamento e raffreddamento automatico per mantenere la temperatura ideale.
  • Multi-oscillazione: impostazioni 45°, 60° e 90° per un flusso d'aria potente adatto alle vostre esigenze.

Rowenta VU2120 Essential

Questo prodotto di Rowenta, dotato di oscillazione orizzontale e verticale, grazie alla sua potenza è risultato essere la scelta di molti acquirenti. Difatti il suo prezzo lievita leggermente, ma tutto ciò è ovviamente giustificato dalla grande qualità dal prodotto.

Potrete infatti contare su un raffreddamento veloce ed efficace, grazie a un prodotto compatto che potrete posizionare ovunque voi vogliate.

Rowenta VU2120 Essential Ventilatore da Tavolo, 30 cm
  • Ventilatore da tavolo
  • Diametro 30cm
  • Potenza 35W
  • 3 velocità

Rowenta VU2640 Silence Extreme

Altro prodotto di Rowenta, che come avrete sicuramente notato dal nome, fa come suo punto di forza il poco rumore. Questo ventilatore incredibilmente potente infatti, non vi darà alcun fastidio, qualunque sia la vostra scelta tra le quattro velocità disponibili. Compatto e solido, e dal prezzo leggermente più alto, questo strumento saprà soddisfare le vostre necessità senza alcun dubbio.

Offerta - Sconto del 4,31 EUR
Rowenta VU2640 Silence Extreme Ventilatore da Tavolo, 3 Velocità, Turbo Boost, 40 cm, 70 W, 45...
  • Ventilatore da tavolo silenzioso: 45 dB(a)
  • 4 velocità e modalità turbo boost
  • Flusso d'aria 80 m3/min
  • Funzione notte

Ventilatori Rowenta: la guida all’acquisto per risparmiare

Con l’ingresso dell’estate, arriverà inevitabilmente il momento di dover accendere il condizionatore. Non tutti però ne sono felici: tra chi non può permettersi l’aria condizionata e chi invece non ama getti troppo freddi, la soluzione perfetta può essere quella di affidarsi a prodotti silenziosi ed efficienti, come i ventilatori Rowenta. I ventilatori di marca Rowenta sono progettati infatti al fine di raffreddare rapidamente l’ambiente e farlo soprattutto in modo molto silenzioso: aspetto che li rende perfetti, ad esempio, per l’utilizzo notturno. E c’è un dettaglio non da poco: un risparmio sulla bolletta che può arrivare a fino 10 volte rispetto all’utilizzo di un normale condizionatore d’aria.

I vantaggi di usare i ventilatori Rowenta

Una delle caratteristiche indispensabili che contraddistingue la gamma dei ventilatori Rowenta è l’ampia possibilità di scelta. Il produttore infatti offre ventilatori elettrici di tutte le tipologie, adatte ad ogni tipo di esigenza: si passa dalle soluzioni tradizionali, con piccoli apparecchi in grado di rinfrescare determinate zone della stanza, a prodotti più complessi, dotati persino di doppia funzione raffrescamento-riscaldamento. Partendo da questo, ogni ventilatore Rowenta garantisce comunque gli stessi vantaggi: possibilità di programmazione, efficacia di esercizio super silenziosa, fresco rapido, modelli che si adattano ai tuoi spazi e facilmente trasportabili. Per non farsi mancare niente, un design moderno, capace di non stonare e anzi arricchire l’arredamento della tua casa.

Le differenze tra i modelli di ventilatori Rowenta

Come abbiamo detto, la gamma di ventilatori Rowenta è decisamente ampia e risponde a diverse esigenze. Sebbene tutti gli apparecchi puntino su un raffreddamento immediato e su prestazioni incredibilmente silenziose, è chiaro che ci sono soluzioni predisposte particolarmente per determinate funzioni. Pensiamo ai modelli più economici, che sono stati concepiti per essere super compatti e facilmente trasportabili.

Sono i classici ventilatori “da tavolo”: piccoli, leggeri, ma efficaci per donare un po’ di sollievo anche nelle giornate più afose. Ci sono tuttavia anche dei prodotti più particolari, come un modello anti mosquito che, tramite l’applicazione di un apposito repellente, è in grado di tenere lontane zanzare e altri insetti. Se non disponi di zanzariere alle finestre, ad esempio, può essere un tipo di soluzione che fa per te. Poi, abbiamo i top della gamma: dei veri e propri raffrescatori, i cosiddetti ventilatori a torre, dal design audace e dall’efficacia capace di combinare raffrescamento dell’ambiente e purificazione dell’aria. Il tutto con velocità regolabili, funzioni di programmazione, modalità notturna e persino un telecomando per il controllo a distanza.

Come scegliere il ventilatore Rowenta più adatto alle mie esigenze e quanto costa?

Ora che abbiamo fatto un’analisi della linea di ventilatori Rowenta, arriva il momento di scegliere ciò che si adatta più alle tue necessità.

È certamente banale dirlo, ma dipende tutto dagli obiettivi che intendi raggiungere con il tuo apparecchio e soprattutto se vuoi rinunciare del tutto ad un condizionatore. In quest’ultimo caso, forse è meglio spendere qualcosa di più adesso e risparmiare poi sulla bolletta. Andiamo però a vedere gli obiettivi che devi porti prima di effettuare l’acquisto:

  • Ambiente da rinfrescare: prima opzione, a cosa ti serve? Vuoi abbassare la temperatura solo in una piccola zona oppure cerchi del refrigerio capace di coprire anche ambienti più grandi, come un salottino? Due scelte agli antipodi: nel primo caso meglio un piccolo apparecchio, nel secondo preferire un raffrescatore a torre.
  • Versatilità: il ventilatore che intendi acquistare è destinato a spostarsi spesso o sarà praticamente una presenza fissa alla stregua di un condizionatore? Anche qui meglio il raffrescatore a torre se non prevedi di cambiare frequentemente la stanza, altrimenti opta pure per una soluzione più tradizionale.
  • Funzioni extra: alcuni modelli offrono delle caratteristiche extra, come il riscaldamento o il repellente per insetti. Tieni bene a mente che in questo caso il ventilatore ti costerà qualcosa di più, pur servendo bene i suoi scopi.

A questo punto potrai fare la tua scelta. I prezzi sono estremamente variabili: si parte da circa 60 euro per piccoli ventilatori da tavolo fino ad arrivare a oltre 300 euro per le avveniristiche “torri”. In quel caso avresti però anche purificatore d’aria, ben 12 velocità di utilizzo e un design fantascientifico.

Altri Ventilatori Rowenta in vendita su Amazon

Offerta - Sconto del 27,00 EURN° 1
Rowenta VU5640 Silence Extreme Ventilatore a Piantana, 4 velocità, Turbo Boost, 70 W, Bianco
  • TECNOLOGIA SILENCE: Silenziosità estrema a ogni livello di flusso d'aria, dalla posizione Notte alla velocità più potente del Turbo boost. Goditi un'intensa freschezza senza essere disturbato dal...
  • POTENTE: 4 velocità con turbo boost per un flusso d'aria fino a 80 m³/min
  • FUNZIONE NOTTE: Grazie alla posizione Notte silenziosa, con soli 45 dB(A) puoi dormire senza sentire il ventilatore.
  • MODALITA' OSCILLAZIONE: grazie alla modalità oscillazione puoi diffondere l'aria in tutta la stanza. Puoi inoltre regolare l'orientamento come preferisci.
N° 2
Rowenta VU5840 Turbo Silence Extreme+, Ventilatore a Piantana, Flusso fino a 80 m3/min, 4 Velocità...
  • Con un flusso fino a 80 m3/min** a velocità massima, Turbo Silence Extreme+ offre uno straordinario livello di freschezza ed è il ventilatore più potente mai progettato da Rowenta*. *Tra i...
  • Con i suoi 38 dBA a velocità minima, questo ventilatore è il più silenzioso mai progettato da Rowenta* (2 volte più silenzioso del modello precedente VU5640F0) ed è ideale per essere utilizzato...
  • 4 diverse velocità per un livello di freschezza regolabile in grado di soddisfare ogni esigenza, dalla modalità Silent Night alla modalità Turbo Boost per una potenza estrema
  • Grazie alla nuova griglia ultra sicura, garantisce la massima protezione per adulti e bambini
N° 3
Rowenta VU2330 Essential +, Ventilatore da Tavolo, 3 Velocità, Silenziosità 46 dBA, Design...
  • RINFRESCAMENTO STRAORDINARIO: Il ventilatore da tavolo Essential+ offre un flusso d'aria potente che garantisce un raffrescamento straordinario fino a 34m3/min a velocità massima*
  • RAFFRESCAMENTO SILENZIOSO: Raffrescamento silenzioso (46 dBA a velocità minima) ideale per guardare la TV, lavorare o trascorrere momenti di serenità con amici e parenti.
  • PRESTAZIONI A LUNGA DURATA: Dotato di un resistente motore tropicale resistente 100% in rame, per prestazioni durature e un'elevata resistenza agli ambienti ad alte temperature
  • VELOCITA' REGOLABILE: Le 3 velocità regolabili offrono il livello di freschezza ideale per ogni esigenza
N° 4
Rowenta VU6670 Eole Infinite, Ventilatore a Torre, Timer fino a 8 ore, 3 Velocità, Telecomando,...
  • Tecnologia di oscillazione a 180° che offre una copertura in tutta la stanza
  • Effetto di rinfrescamento potenziato
  • Tre diverse velocità, timer fino a 8 ore
  • Ottima diffusione dell'aria
N° 5
Rowenta VU6410FD Ventilatore a piantana Mosquito Silence con telecomando Silence 4 velocità...
  • Rowenta Mosquito Silence: ventilatore su piede imbattibile contro le zanzare.
  • Sensazione di freschezza intensa grazie a questo repellente antizanzare: potente flusso d'aria con 4 velocità (inclusa la modalità silenziosa) modulabili in base alle vostre esigenze.
  • Protezione contro le zanzare fino a 60 notte
  • Uso in tutta discrezione: in modalità silenziosa (42 dBA) due volte più silenzioso del Mosquito Protect
N° 6
Rowenta VU2630 Turbo Silence Desk Extreme Ventilatore Silenzioso da Tavolo
  • Tecnologia silence: silenziosità estrema a ogni livello di flusso d'aria
  • Funzione Turbo boost
  • Ampia diffusione dell'aria: fino a 120°
  • Numero impostazioni: 4 velocità
Offerta - Sconto del 42,79 EURN° 7
Rowenta VU4410 Essential + Stand, Ventilatore a Piantana, Silenzioso 54 dBA, 3 velocità, Design...
  • POTENTE: Essential + offre un potente effetto rinfrescante fino a 55 m3 / min. è dotato di un motore in rame resistente per prestazioni di lunga durata
  • SILENZIOSO: Rinfresca la tua casa con la tranquillità del silenzio (54dba) mentre guardi la tv, lavori o trascorri del tempo di qualità
  • TRE VELOCITA': tre velocità regolabili offrono il livello ideale di ventilazione in base alle tue esigenze
  • COMPATTO: Il design ultracompatto lo rende facile da spostare e da riporre
Offerta - Sconto del 5,00 EURN° 8
Rowenta VU5740 Turbo Silence Extreme+, Ventilatore a Piantana, Silenzioso 44 Db(A), 4 Velocità, 40...
  • Flusso d'aria regolabile fino a 80 m3 / min alla massima velocità; turbo silence extreme + è il ventilatore a piantana più potente mai progettata da rowenta
  • Goditi un ristoro indisturbato grazie al ventilatore più silenzioso mai progettato da rowenta, che funziona a soli 42 dBa alla minima velocità, perfetta per dormire, guardare la tv, lavorare o...
  • Quattro diverse velocità assicurano un flusso d'aria personalizzato che soddisfa ogni tua esigenza
  • L'oscillazione automatica (angolo di 120°) e l'orientamento assicurano un'ampia diffusione dell'aria in tutta la stanza
Offerta - Sconto del 14,50 EURN° 9
Rowenta VU2730 Turbo Silence Extreme+, Ventilatore da Tavolo, Flusso d’aria 45 m3/min,...
  • Con un flusso fino a 45 m3/min** a velocità massima, Turbo Silence Extreme+ offre uno straordinario livello di freschezza ed è il ventilatore più potente mai progettato da Rowenta*. *Tra i...
  • Con i suoi 38 dBA a velocità minima, questo ventilatore è il più silenzioso mai progettato da Rowenta* (2 volte più silenzioso del modello precedente VU2630F0) ed è ideale per essere utilizzato...
  • 4 diverse velocità per un livello di freschezza regolabile in grado di soddisfare ogni esigenza, dalla modalità Silent Night alla modalità Turbo Boost per una potenza estrema
  • Oscillazione (fino a 120°) e orientamento automatici per un'ampia diffusione dell'aria in tutta la stanza
N° 10
Rowenta VU6620 Ventilatore a Torre, Timer Fino a 3 Velocità, Nero
  • Effetto di rinfrescamento potenziato
  • Tre diverse velocità
  • Tecnologia di oscillazione a 180° che assicura una copertura in tutta la stanza
  • Griglia più lunga del 15% per un'ottima diffusione dell'aria

Lascia un commento