Recensione Dyson AM10 Humidifier and Fan

AM10 Humidifier and Fan è un multifunzione della Dyson, azienda inglese nota per la produzione di piccoli elettrodomestici di alto livello, dal design moderno e all’avanguardia. Il dispositivo è stato progettato per lavorare in qualsiasi periodo dell’anno, come umidificatore in inverno, ventilatore in estate e con la possibilità di combinare le due modalità per il massimo comfort.

L’innovativa tecnologia del dispositivo rileva e cattura le particelle inquinanti, restituendo aria pura e umidificata in tutto l’ambiente. Nella stagione estiva, invece, Dyson AM10 genera un potente flusso d’aria fresca priva di batteri.

Design

L’umidificatore ha un design innovativo, con linee moderne, arrotondate e una cura dei dettagli impeccabile. Facile da pulire, compatto e leggero (3,4 kg di peso complessivo) occupa poco spazio, per cui è ideale per gli appartamenti con pochi metri quadrati a disposizione e stanze scarsamente ampie.

Dyson AM10 Humidifier and Fan è costituito da un corpo centrale, che comprende il nebulizzatore ad ultrasuoni e il motore, da un serbatoio per l’acqua e dalla sezione dedicata alla ventilazione, che a differenza dei sistemi tradizionali non utilizza delle pale ma delle fessure attraverso cui dilaziona l’aria (design tipico delle eliche degli aerei).

Funzionalità

L’umidificatore AM10 può essere regolato manualmente o da un telecomando magnetizzato da cui poter selezionare la funzione desiderata tra ventilatore, umidificatore oppure entrambi. Il dispositivo per il comando a distanza, inoltre, permette di scegliere la velocità di ventilazione e la percentuale di umidità nella stanza, in modo da adattare l’apparecchio alle diverse esigenze.

La funzione Sleep e il timer consentono di programmare l’apparecchio per lo spegnimento automatico in intervalli da 15 minuti fino a 9 ore. Ciò si rivela molto utile per evitare inutili sprechi di energia.

Potenza

Dyson AM10 Humidifier and Fan raggiunge fino a 55 Watt di potenza, mantenendo la silenziosità che lo contraddistingue da altri dispositivi della stessa categoria. Per tale motivo è il primo umidificatore-ventilatore al mondo ad aver ricevuto il marchio Quiet dalla Noise Abatement Society.

Dyson AM10 Humidifier and Fan, White/Silver by Dyson
Dyson AM10 Humidifier and Fan, White/Silver by Dyson
  • Dyson AM10 Humidifier and Fan, White/Silver

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*