Recensione Dyson AM10 Humidifier and Fan

AM10 Humidifier and Fan è un multifunzione della Dyson, azienda inglese nota per la produzione di piccoli elettrodomestici di alto livello, dal design moderno e all’avanguardia. Il dispositivo è stato progettato per lavorare in qualsiasi periodo dell’anno, come umidificatore in inverno, ventilatore in estate e con la possibilità di combinare le due modalità per il massimo comfort.

L’innovativa tecnologia del dispositivo rileva e cattura le particelle inquinanti, restituendo aria pura e umidificata in tutto l’ambiente. Nella stagione estiva, invece, Dyson AM10 genera un potente flusso d’aria fresca priva di batteri.

Dyson AM10 Humidifier and Fan

Design

L’umidificatore ha un design innovativo, con linee moderne, arrotondate e una cura dei dettagli impeccabile. Facile da pulire, compatto e leggero (3,4 kg di peso complessivo) occupa poco spazio, per cui è ideale per gli appartamenti con pochi metri quadrati a disposizione e stanze scarsamente ampie.

Dyson AM10 Humidifier and Fan è costituito da un corpo centrale, che comprende il nebulizzatore ad ultrasuoni e il motore, da un serbatoio per l’acqua e dalla sezione dedicata alla ventilazione, che a differenza dei sistemi tradizionali non utilizza delle pale ma delle fessure attraverso cui dilaziona l’aria (design tipico delle eliche degli aerei).

Funzionalità

L’umidificatore AM10 può essere regolato manualmente o da un telecomando magnetizzato da cui poter selezionare la funzione desiderata tra ventilatore, umidificatore oppure entrambi. Il dispositivo per il comando a distanza, inoltre, permette di scegliere la velocità di ventilazione e la percentuale di umidità nella stanza, in modo da adattare l’apparecchio alle diverse esigenze.

La funzione Sleep e il timer consentono di programmare l’apparecchio per lo spegnimento automatico in intervalli da 15 minuti fino a 9 ore. Ciò si rivela molto utile per evitare inutili sprechi di energia.

Potenza

Dyson AM10 Humidifier and Fan raggiunge fino a 55 Watt di potenza, mantenendo la silenziosità che lo contraddistingue da altri dispositivi della stessa categoria. Per tale motivo è il primo umidificatore-ventilatore al mondo ad aver ricevuto il marchio Quiet dalla Noise Abatement Society.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*