Recensione Rowenta VU4410 Essential

Rowenta VU4410 Essential è un ventilatore a piantana del noto marchio di elettrodomestici Rowenta, il quale è ben noto per l’ottima qualità dei propri prodotti e la grande cura dei dettagli. Si tratta di un ventilatore compatto ed essenziale, molto comodo e versatile grazie alla presenza della propria base di sostegno integrata.

Design e dimensioni

Il design è piuttosto semplice, limitandosi ad un sostegno a base circolare che sorregge, attraverso un’asta in alluminio e plastica, il motore e le pale del ventilatore. L’altezza massima è di 130 cm ed è dotato di un cavo d’alimentazione a parete.

Con un peso di 4kg, questo prodotto risulta essere piuttosto leggero e versatile facile da spostare da una stanza all’altra e poco ingombrante, dato che è largo solamente 45 cm e profondo 42,5 cm. I comandi (una rotella ed un pulsante) sono tutti posti sulla scocca del prodotto e sono completamente analogici. Le pale sono avvolte da una gabbia di protezione in alluminio.

Potenza

Il motore è da 39W e alimenta una ventola a tre pale. La potenza è regolabile su tre diversi livelli di intensità, di cui una estremamente silenziosa. Alla massima intensità viene generato un flusso d’aria pari a 55 metri cubi ogni minuto, sufficiente per raffrescare rapidamente una stanza di medie dimensioni.

Funzioni

Oltre alla possibilità di gestire l’intensità del getto, questo ventilatore può anche oscillare orizzontalmente e la ventola può essere orientata verticalmente coprendo un angolo di 60 gradi. I comandi sono completamente analogici, molto essenziali ed intuitivi. La potenza viene regolata attraverso una rotella posta sul lato dell’alloggio del motore ed un pulsante regola la possibilità o meno di basculare.

Silenziosità

Alla velocità minima, questo ventilatore produce solamente 54 dBA di rumore, rendendolo perfetto per l’utilizzo notturno dato il suono quasi impercettibile. Se lasciato libero di oscillare orizzontalmente i livelli di rumore saranno più alti. Anche il livello di potenza intermedio è piuttosto silenzioso, utile per un utilizzo all’interno di uffici o altri ambienti silenziosi.

Rowenta VU4410 Essential + Stand, Ventilatore a Piantana, Silenzioso 54 dBA, 3 velocità, Design...
Rowenta VU4410 Essential + Stand, Ventilatore a Piantana, Silenzioso 54 dBA, 3 velocità, Design...
  • Essential + offre un potente effetto rinfrescante fino a 55 m3 / min. è dotato di un motore in rame resistente per prestazioni di lunga durata
  • Rinfresca la tua casa con la tranquillità del silenzio (54dba) mentre guardi la tv, lavori o trascorri del tempo di qualità

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*