Recensione Dyson Cool AM07

Il ventilatore a colonna Dyson Cool AM07 è certamente uno dei prodotti più innovativi del mercato, prodotto dall’omonima casa madre inglese Dyson, da anni simbolo di oggetti moderni e di estrema qualità. Come tutti prodotti creati dall’azienda, la fascia di prezzo è piuttosto elevata, ma i costi sono pienamente giustificati dalle prestazioni di altissimo livello che il dispositivo è in grado di garantire.

Dal design quasi futuristico, questo modello di ventilatore a colonna si caratterizza per la forma anulare allungata verso l’alto e per un colore grigio scuro cromato, con base nera, che rende il ventilatore quasi più un oggetto di arredamento che un efficace elettrodomestico, perfetto per essere inserito in ogni ambiente domestico senza sfigurare. L’ingombro è minimo, con un’altezza di 140,8 cm ma un diametro della base di soli 28, oltre un peso di 2,85 kg, che rende possibile spostarlo ovunque ci sia necessità senza la minima fatica.

Il massimo della potenza raggiungibile è di 500 airwatt o 56 W, un valore enorme che consente il raffrescamento di tutta l’area interessata, raggiunta in più punti grazie all’oscillazione della parte verticale. Il consumo è comunque piuttosto ridotto, in quanto il timer di spegnimento consente di programmare il dispositivo dopo 15,30, 45, 60 minuti o 9 ore, in modo da non sprecare energia lasciando il ventilatore acceso quando non serve, così da ottenere un maggiore risparmio in bolletta alla fine del mese. La classe attribuitagli è A+++, la migliore possibile.

L’aspetto più innovativo del prodotto è certamente la totale assenza di pale e l’introduzione della tecnolgia Air Multiplier, che permette di convogliare l’aria all’interno dell’anello e rimetterla nell’ambiente a una velocità 15 volte superiore rispetto a un modello tradizionale. Questo rende l’elettrodomestico molto più sicuro, in quanto non esiste il pericolo che inavvertitamente qualcuno possa rimanere ferito toccando la ventola, come spesso accade se si hanno bambini in casa.

Con soli 45 dB di rumorosità, questo modello può essere comodamente usato anche di notte senza arrecare disturbo a coloro che dormono nella stanza, così come di giorno, non interferendo in alcun modo con i dialoghi o la televisione.

Controlla cliccando qui l’offerta su Amazon

Dyson Cool AM07 - Mini ventilatore a torre, colore: Bianco/Argento
Dyson Cool AM07 - Mini ventilatore a torre, colore: Bianco/Argento
  • Include ventola AM07 Mini Tower, telecomando e batteria al litio CR2032
  • Tecnologia del moltiplicatore dell'aria, display a LED nascosto

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*