Recensione Rowenta VU2640 Silence Extreme

Rowenta VU2640 Silence Extreme è un innovativo modello di ventilatore da tavolo che coniuga una funzionalità moderna a un design elegante e raffinato, che consente il suo collocamento ovunque nell’ambiente senza mai risultare sgradevole alla vista.

Si tratta di un dispositivo che mantiene un ottimo rapporto qualità prezzo ed è notevolmente apprezzato da tutti coloro che hanno già avuto modo di testarlo, i quali lasciano ogni giorno recensioni estremamente positive.

Il design

Dal punto di vista estetico Rowenta VU2640 Silence Extreme si presenta con una scocca realizzata in plastica bianca molto resistente e solida, capace di resistere agli urti e all’usura del tempo. Le rifiniture sono in in nero per quello che riguarda il pannello di controllo, che presenta una funzionalità semplice e intuitiva, adatta anche a coloro che non sono troppo avvezzi alla tecnologia.

Le 5 pale sono in delicato turchese, realizzando un insieme discreto e allo stesso tempo raffinato. Le dimensioni sono piuttosto ridotte, con un diametro di 40 cm, così come il peso esiguo consente il suo spostamento da una stanza all’altra senza particolare fatica.

Le caratteristiche

Parliamo di un modello di ventilatore da tavolo che propone 3 velocità distinte, in modo che possa essere utilizzato in differenti condizioni climatiche e regolato a seconda della temperatura esterna.

La sua caratteristica principale è la grande silenziosità, che ne consente l’impiego anche nelle ore notturne senza arrecare alcun disturbo alle persone che stanno riposando. Si tratta di uno dei migliori modelli attualmente presenti sul mercato, che emette un flusso d’aria da m3/min e si esprime come una potenza di 70 W, pur non superando i 45 db.

La rotazione consentita è di ben 120 gradi, così che Rowenta VU2640 Silence Extreme possa raggiungere ogni angolo della stanza durante il suo ciclo di lavoro. I consumi dell’elettrodomestico sono piuttosto ridotti e non incidono in maniera significativa sulle bollette alla fine del mese, mantenendo costi contenuti a livello di dispendio di energia. Sarà sufficiente collegarlo a una presa di corrente e otterrete subito il clima perfetto.

Rowenta VU2640 Silence Extreme Ventilatore da Tavolo, 3 Velocità, Turbo Boost, 40 cm, 70 W, 45...
Rowenta VU2640 Silence Extreme Ventilatore da Tavolo, 3 Velocità, Turbo Boost, 40 cm, 70 W, 45...
  • Ventilatore da tavolo silenzioso: 45 dB(a)
  • 4 velocità e modalità turbo boost

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*