Recensione Vortice 61001 Nordik

Per chiunque stia cercando un modo green, economico e silenzioso per rinfrescare gli ambienti si consiglia Vortice 61001 Nordik che è il migliore ventilatore da soffitto con luce che si possa trovare in commercio.

Funzionalità e materiali

Questo ventilatore da soffitto è composto da pale rotanti, silenziose nel movimento, che permettono il ricircolo dell’aria. Offre una piacevole brezza rinfrescante, cosa che è indispensabile per le case posizionate in luoghi caldi.

I materiali sono solidi e resistenti. Le 3 pale sono realizzate in acciaio elettro-zincato, verniciate con poliestere anti-graffio di colorazione bianca. L’asta di sostegno ha una lunghezza di 375 mm ed è, anch’essa, d’acciaio e verniciata bianca. In confezione vengono forniti tutti i bulloni e/o viti necessari per il montaggio a soffitta.

Il valore aggiunto è dato dalla possibilità di agganciare una lampadina a risparmio energetico con potenza massima di 150W. La velocità delle pale è settabile tramite telecomando Telenordik.

Consumi

Il consumo è molto ridotto (soli 175W) rispetto al consumo di un normale condizionatore, essendo questo un valore aggiunto in termini di riduzione dell’impatto ambientale. Questo ventilatore offre una resa eccellente a basso consumo energetico, cosa che lo rende un’opzione in grado di far risparmiare molto sulla bolletta dell’elettricità.

Conclusioni

Nonostante si possano trovare ventilatori ancora più economici è bene ricordare che i ventilatori più economici sono i meno efficaci. In più potrebbero risultare molto rumorosi durante l’accensione. Il ventilatore da soffitto Vortice Nordik 61001 presenta un motore potente che consente il ricircolo dell’aria in modo silenzioso ed efficiente.

Tra i suoi punti di forza troviamo il motore a basso consumo energetico, l’attacco per la lampadina esterna e la qualità costruttiva dei materiali. Da non dimenticare anche che, altro punto di forza è dato dalla silenziosità dell’oscillazione delle pale rotanti.

Vortice Nordick rappresenta il giusto compromesso per coloro i quali, anziché comprare un condizionatore, intendono risparmiare e ridurre l’impatto ambientale senza rinunciare a rinfrescarsi dal caldo estivo.

Offerta
Vortice - 22414 kit luce evolution light es
Vortice - 22414 kit luce evolution light es
  • Kit luce a 2 lampade per ventilatore a soffitto vortice nordik evoluti
  • Materiale: plastica

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*