Recensione Argo Fanny Tower

Argo Fanny Tower è un ventilatore a torre che unisce un motore potente ad un design molto elegante e versatile. Dotato di un piccolo pannello LED con comandi soft-touch ed una grande possibilità di personalizzazione, questo ventilatore si configura come la soluzione perfetta per qualsiasi ambiente, sia esso un ufficio o una casa privata. La presenza di una modalità silenziosa rende questo prodotto adatto sia all’uso notturno che all’interno di luoghi silenziosi.

Design

Questo ventilatore si compone di una base circolare dal diametro di 32 centimetri ed una torre alta 114 centimetri, entrambe di colore nero lucido, con un piccolo schermo LED posto sulla sommità della colonna, attraverso il quale è possibile visualizzare le informazioni e selezionare i vari comandi attraverso un’interfaccia soft-touch. Nella parte superiore è presente un piccolo alloggiamento per il telecomando, il quale consente di comandare questo prodotto anche a distanza.

Potenza e consumi

Il motore da 45W assicura un getto sufficientemente potente da raffrescare una stanza di medie dimensioni. Il flusso d’aria è generato dalla fessura verticale ed è regolabile su tre differenti livelli di intensità (Normal, Natural, Sleep).  La funzione più silenziosa (Sleep) consente l’utilizzo anche durante la notte o in ambienti particolarmente silenziosi, sacrificando leggermente la potenza del getto.

Un’altra funzione presente è il timer, il quale consente di programmare lo spegnimento del ventilatore in un range da 1 a 12 ore, molto utile in particolare per l’utilizzo notturno. Il motore è alimentato da un cavo elettrico, da collegarsi alla presa di corrente. La struttura può ruotare orizzontalmente spaziando un angolo di 80 gradi, in modo tale da generare un flusso d’aria più ampio e diffuso.

Silenziosità

Il livello di rumore minimo generato è attorno ai 41dB, sufficientemente basso da garantire il comfort necessario a favorire il sonno. Se lasciato libero di ruotare su se stesso, la quantità di rumore generata tende a salire a causa del movimento meccanico, è pertanto consigliato utilizzare la modalità Sleep solamente con la struttura in posizione statica.

ARGO Fanny Tower Ventilatore, 45 W, 230 V, Nero
ARGO Fanny Tower Ventilatore, 45 W, 230 V, Nero
  • Potente ventilatore a torre, nero lucido, molto elegante, slim
  • Potente flusso d’aria e possibilità di oscillazione di 80°: 3 velocità selezionabili da pannello comandi o telecomando

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*