Recensione Argo Standy

Standby Evo Black di Argo, azienda nota per la qualità innovativa della tecnologia e dei materiali utilizzati, è il classico ventilatore a piantana ma con un bel design e silenziosità di funzionamento, caratteristica importante specialmente se lo teniamo acceso in camera da letto durante la notte o mentre lavoriamo al computer. Da non trascurare la possibilità di selezionare, su questo ventilatore Argo, anche tre diverse modalità di funzionamento.

Design

Il ventilatore Standby Evo è decisamente elegante nel suo design minimal e con un bel colore nero “high-glass” che lo rende opaco ma brillante come un vetro scuro. Anche la griglia metallica, dal particolare design a ben 145 razze, è nera e fa un piacevole contrasto con le cinque pale trasparenti in AS, materiale di altissima qualità.

Bello anche il tocco dei tasti in alluminio, dotati di piccoli led retroilluminati sottostanti. In dotazione anche il telecomando. La base è leggermente ellittica e misura cm. 43 x 41,5 mentre l’altezza del ventilatore è m. 1,34.

Potenza e consumo

A fronte di una buona potenza di 52,5 Watt, il consumo energetico del ventilatore Standby Evo di Argo è veramente basso, caratteristica quanto mai utile in periodo di rincari di tutte le bollette. Può quindi essere tenuto in funzione a lungo senza creare preoccupazioni da questo punto di vista.

Velocità e flusso d’aria

Il ventilatore può essere utilizzato alle consuete tre velocità ma, oltre a questo, ha una caratteristica in più, la possibilità di settare tre modalità diverse di funzionamento: Normal, Nature e Sleep così da poter ottenere il massimo comfort in ogni situazione di utilizzo e in ogni momento della giornata. In ogni caso nelle giornate più calde avremo modo di apprezzare la massima velocità di spostamento dell’aria che arriva a 3,46 m/s.

Silenziosità

Con un livello di potenza sonora di 62,2 dB senza dubbio ci troviamo di fronte a un ventilatore particolarmente silenzioso, particolarmente adatto all’utilizzo in ambienti nei quali il rumore delle pale sarebbe particolarmente fastidioso, come lo studio, l’ufficio o la camera da letto.

ARGO Standy Black Ventilatore a Piantana, 230 V, Nero
ARGO Standy Black Ventilatore a Piantana, 230 V, Nero
  • Ventilatore a piantana dal design innovativo ed elegante, colore nero “high-gloss”
  • 5 pale trasparenti in AS, materiale di qualità superiore, 40 cm di diametro

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*