Recensione Argo Polifemo

ARGO Polifemo è un ventilatore dotato di tecnologia di raffrescamento evaporativa di nuova generazione. Grazie all’utilizzo combinato dell’acqua è possibile aumentare la sensazione di refrigerio in quanto l’aria, attraversando uno speciale pannello intriso d’acqua, viene diffusa ad una temperatura più bassa rispetto al flusso d’ingresso donando così una maggiore sensazione di benessere.

Stile e comodità

ARGO Polifemo, caratterizzato da un design futuristico che ben si armonizza con l’ambiente circostante, è dotato di un ampia ventola con al centro un comodo e funzionale display. Alla base troviamo invece le quattro rotelle utili per un agile spostamento tra le varie stanze, dotate ognuna di pratici freni, ed il contenitore dell’acqua necessario per assolvere alla sua funzione di raffrescamento. In dotazione troviamo anche due piastre eutettiche (cd. siberini) per aumentare il potere raffrescante.

Il controllo delle impostazioni avviene tramite un funzionale telecomando ultraslim con portata di sei metri. Le modalità di funzionamento sono due: solo ventilazione e ventilazione più raffrescamento, entrambe le modalità prevedono la possibilità di utilizzo con o senza rotazione della griglia frontale per la diffusione del flusso d’aria.

ARGO Polifemo ha un peso di soli sette chilogrammi il che lo rende particolarmente comodo da trasferire da un ambiente all’altro. Completa la dotazione un comodo timer programmabile da trenta minuti fino a sette ore e mezza.

Qualità ed efficienza

Il vantaggio principale di ARGO Polifemo è la modalità di raffrescamento e contestuale purificazione dell’aria dell’ambiente in cui è posizionato. Grazie ad un capiente serbatoio d’acqua di sei litri il funzionamento in modalità di raffrescamento è garantito fino a sette ore.

Oltre alla funzione sopra descritta, ARGO Polifemo è dotato di due filtri aggiuntivi per la purificazione dell’aria circostante. Il primo è un filtro antipolvere ed il secondo è il pannello evaporativo a nido d’ape che, grazie all’azione combinata del passaggio dell’acqua, riesce ad intrappolare anche le particelle più piccole sospese in aria e donare un estremo effetto benefico ai nostri polmoni.

No products found.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*