Recensione Vortice 61756 Nordik

Nordik 61756 è uno dei ventilatori da soffitto migliori prodotti da Vortice. Si tratta di una ventola da soffitto reversibile che consente di raffrescare la propria abitazione in tempi rapidi. Risulta un apparecchio indubbiamente silenzioso, ciò lo rende un dispositivo perfetto per le ore notturne o per i contesti in cui si necessita di più silenzio, come i posti di lavoro. Inoltre è possibile regolare la velocità delle pale attraverso l’apposito telecomando.

Design

L’aspetto sobrio del dispositivo lo rende adatto a qualsiasi ambiente, il ventilatore è dotato di tre pale realizzate in resina termoplastica termoresistente. Il motore è protetto da un coperchio anch’esso in resina termoresistente. I fili elettrici sono coperti da una calotta che si trova all’estremità della barra che collega la ventola al soffitto, infine le dimensioni totali dell’articolo sono di 128.4 x 128.4 x 72 cm. Il peso complessivo è di 6.8 kg.

Consumo e potenza

Vortice 61756 Nordik è alimentato a corrente con 70 Watt di potenza. L’impatto è decisamente ridotto, ciò permette di tenere acceso il dispositivo per svariate ore senza gravare sui costi legati ai consumi.

Getto d’aria e velocità

La ventola da soffitto Vortice 61756 Nordik funziona a cinque velocità, la potenza dell’oggetto si può regolare solo attraverso il telecomando che però non è incluso, andrà quindi acquistato a parte. Il dispositivo possiede inoltre una funzione che consente l’inversione di moto e un timer che porta allo spegnimento automatico dopo sessanta minuti.

Livello di silenziosità

Il ventilatore si rivela estremamente silenzioso grazie alla potenza sonora delle pale indiscutibilmente ridotta, quindi perfetto per gli ambienti in cui è vietato fare troppo rumore, specialmente durante le ore notturne.

La silenziosità del dispositivo permette all’utente di tenerlo acceso anche la notte. In questo modo ci si potrà addormentare in un ambiente fresco e allo stesso tempo privo di rumori legati al funzionamento della ventola. In ogni caso non ci si dovrà preoccupare di andare a dormire con il ventilatore acceso poiché il timer permette all’apparecchio di spegnersi dopo un’ora ininterrotta di funzionamento.

Vortice 61756 Ventilatori NORDIK Evolution R 120/48' (Nero) 70 W, Bianco
Vortice 61756 Ventilatori NORDIK Evolution R 120/48" (Nero) 70 W, Bianco
  • Ventilatore da soffitto reversibile Vortice Nordik Evolution

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*