Recensione Rowenta VU2120 Essential

Il ventilatore Rowenta VU2120 Essential appartiene alla gamma dei modelli da tavolo. È compatto e al contempo potente, e pertanto può rinfrescare facilmente gli ambienti e gli spazi in cui viene installato.

Design

Il ventilatore presenta un diametro pari a 30 centimetri. Ciò si traduce in una maggiore capacità nell’arieggiare gli ambienti prescelti, in virtù delle ampie dimensioni della scocca. Per quanto riguarda il suo peso, il modello VU2120 Essential supera di poco i 2.1 chilogrammi. In questo modo, il dispositivo può essere facilmente trasportato da un luogo all’altro, senza costringere gli utenti a praticare uno sforzo eccessivo.

Potenza e consumo

Il ventilatore dispone di un motore in grado di erogare 35 watt di potenza. Si tratta di un valore non particolarmente elevato, ma che tiene conto del fatto che il modello VU2120 andrà utilizzato in ambienti di media ampiezza.

Inoltre, un valore di potenza simile si traduce anche in una maggiore silenziosità, in virtù del fatto che il motore, di dimensioni minori rispetto a un dispositivo più prestante, farà meno rumore nel garantire la rotazione delle pale.

Velocità e flusso d’aria

Le pale del ventilatore VU2120 Essential possono ruotare a fronte di tre velocità differenti. Ciò permette all’utente di regolare al meglio il flusso d’aria, scegliendo il settaggio che predilige.

Per quanto riguarda il flusso d’aria, quest’ultimo può essere erogato a fronte di un’oscillazione verticale e orizzontale, garantendo la massima personalizzazione in termini di regolazione dello stesso.

Silenziosità

A proposito della silenziosità, il ventilatore Rowenta VU2120 si dimostra estremamente silenzioso. Una simile caratteristica è dovuta alla potenza contenuta del dispositivo, da un lato una debolezza e dall’altro un punto di forza.

Risultando tutt’altro che rumoroso, il Rowenta VU2120 può essere attivato anche in orario notturno, consentendo di mantenere le stanze fresche e, al tempo stesso, dormire senza che le pale possano disturbare con la loro rumorosità. Nel complesso, dunque, il ventilatore svolge egregiamente le sue mansioni.

Rowenta VU2120 Essential Ventilatore da Tavolo, 30 cm
Rowenta VU2120 Essential Ventilatore da Tavolo, 30 cm
  • Ventilatore da tavolo
  • Diametro 30cm

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*