Recensione Argo Polifemo Drip

Argo Polifemo Drip fa parte del brand Argoclima e si distingue per una doppia funzionalità. Non è solo un ventilatore, ma anche un nebulizzatore di minute gocciole d’acqua. Può essere usato con le finestre aperte, ma anche all’aperto senza il bisogno di tubature aggiuntive ed è in grado di garantire una frescura immediata all’ambiente. Esteticamente è un dispositivo molto bello, sottile e non ingombra.

Design

Il ventilatore Argo Polifemo Drip è costituito da linee moderne e dallo stile total white, che lo rendono appropriato a qualunque tipologia di arredo. È un apparecchio da pavimento e le sue dimensioni sono rispettivamente 39.5×25.2×79.2 cm con un peso totale di 6 kg. È di forma compatta e le sue dimensioni sono molto ridotte, in questo modo lo si può spostare senza nessuna difficoltà.

Potenza e consumo

Questo ventilatore/nebulizzatore è dotato di un’apposita tanica interna con una capacità da 2,5 litri, che favorisce un utilizzo duraturo ad elevata velocità per 8 ore. Il consumo di energia, invece, è molto ridotto. Se lo si utilizza come ventilatore si avrà un dispendio energetico pari a 50 Watt. Mentre, se il modello viene usato come nebulizzatore sarà di 90 Watt.

Velocità e Flusso d’aria

Argo Polifemo Drip ha una velocità regolabile e si può scegliere tra tre tipologie di ventilazione, ovvero ad alta, media e bassa velocità. Queste impostazioni possono essere controllate tramite il pannello di comando soft-touch o utilizzando il telecomando infrarossi che viene dato in dotazione.

Inoltre, la bocca di mandata centrale ha una rotazione di 360° e questo serve a migliorare la massa d’aria presente nell’ambiente. Infine, questo raffrescatore dispone di un timer che può essere impostato da un minimo di un’ora ad un limite massimo di 9 ore.

Silenziosità

Il suo punto di forza è sicuramente la potenza sonora che è di 59,3 dB. È un apparecchio straordinariamente silenzioso ed inoltre dispone di un apposito allarme che segnala quando l’acqua della tanica sta per finire, in modo tale da poter riempire di nuovo il serbatoio. È uno dei migliori ventilatori/nebulizzatori ed è davvero efficiente.

No products found.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*