Recensione Rowenta Hot & Cool Silent HQ8110

Il modello Hot & Cool Silent HQ8110 è un dispositivo multifase ideato dalla Rowenta, leader nel settore tecnologico per la gestione della temperatura degli ambienti interni. Si tratta di un termoventilatore capace di adattarsi in maniera efficace alle diverse esigenze legate alla temperatura; ottimo sia per rinfrescare che per riscaldare gli ambienti.

Funzionalità e potenza

Il termoventilatore hot and cool silent HQ8110 è fra le migliori soluzione per la gestione della temperatura interna; la duplice funzionalità di riscaldamento e di ventilatore offre una copertura stagionale completa, con ottime prestazioni a beneficio del benessere. Una delle sue peculiarità è la capacità di filtrare le particelle di polvere più piccole e i peli di animali domestici, al fine di mantenere l’aria degli ambienti interni salubre e pulita.

La modalità silent invece garantisce un grado di silenziosità decisamente confortevole, agevolando un utilizzo prolungato durante le diverse ore del giorno senza arrecare alcun disturbo acustico. Può essere infatti utilizzato sia durante le ore di lavoro che mentre si guarda comodamente la tv durante i momenti di relax.

Dal punto di vista della potenza, il dispositivo è dotato di un motore da 2000 W, basato su 3 gradi differenti; in particolare è possibile usufruire della modalità eco che permette di risparmiare energia e di contenere i consumi.

Design e caratteristiche strutturali

Dal punto di vista estetico si tratta di una soluzione assolutamente adattabile alle diverse circostanze logistiche. La possibilità di poter usufruire di diverse colorazioni neutre garantisce una agevole collocazione in relazione all’arredo, oltre alla facilità con la quale è possibile spostarlo da un posto all’altro. Ciò è possibile grazie alle dimensioni contenute e al peso sostenibile (29.5×29.5×81.7 cm; 5.56 Kg).

Funzionalità digitali e sistema di sicurezza

Una delle caratteristiche maggiormente apprezzate del dispositivo è l’elevato numero di funzionalità digitali. È infatti possibile sfruttare un sistema di accensione e spegnimento automatico, oltre alla possibilità di sfruttare la tecnologia touchscreen per la gestione delle diverse funzionalità. Inoltre, è possibile impostare un sistema di oscillazione elettronica attraverso il telecomando multifunzionale per il controllo a distanza del dispositivo.

Rowenta Hot & Cool Silent HQ8110 Ventola, Riscaldatore e Filtra l'aria, Silent 63 dB, con modalità...
Rowenta Hot & Cool Silent HQ8110 Ventola, Riscaldatore e Filtra l'aria, Silent 63 dB, con modalità...
  • Ventilatore, riscaldatore e filtra l'aria; rinfresca in estate, riscalda l'aria in inverno; filtra anche le particelle di polvere e i peli di animali domestici fino a 500 micron, grazie al filtro...
  • Produce calore in modo silenzioso, in modo da poter rimanere acceso mentre guardi la TV, lavori o dormi senza disturbare

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*