Recensione Rowenta VU5770 Silence Extreme

Rowenta VU5770 Silence Extreme è uno dei ventilatori più potenti progettati da Rowenta. Il suo intenso flusso d’aria regolabile, ma allo stesso tempo silenzioso, lo rende la scelta ideale per tutti coloro che intendono godersi aria fresca e ristoro in qualsiasi ora del giorno e della notte, a casa o sul posto di lavoro.

Rowenta VU5770 Silence Extreme

Caratteristiche e design

Il ventilatore Rowenta VU5770 Silence Extreme rientra nella categoria dei ventilatori da pavimento con piantana. Le dimensioni totali sono di 60 x 50 x 144 cm e pesa 9,6 kg. La struttura in acciaio con piedistallo integrato è regolabile in altezza e inclinazione, in modo da poterlo adattare a qualsiasi necessità. Oltre ad essere pratico, è anche esteticamente gradevole grazie alla sua finitura lucida, alle sue linee essenziali e al desing moderno.

Velocità di flusso e rumorosità

Il ventilatore Rowenta VU5770 Silence Extreme è dotato di ben 5 velocità e di una modalità denominata “brezza naturale”, inoltre la potenza massima del flusso d’aria arriva fino a 80 m3 / mn. Allo stesso tempo è uno dei più silenziosi proposti dal marchio: solamente 35 dBa alla minima velocità. Una caratteristica che lo rende perfetto in stanze come la camera da letto, ma anche in ufficio, dove è importante lavorare al fresco, ma senza rumori fastidiosi che possano distrarre.

Consumi e risparmio energetico

Nonostante la potenza, questo ventilatore è dotato di diverse funzioni per il risparmio energetico. La più utile è quella denominata modalità decrescendo, che diminuisce gradualmente la velocità del flusso d’aria dalla massima potenza alla minima. Oltre a questo, il Rowenta VU5770 Silence Extreme ha un timer con spegnimento automatico personalizzabile fino a 8 ore. In questo modo è possibile scegliere dopo quanto tempo spegnerlo, evitando di dimenticarselo acceso e minimizzando gli sprechi.

Infine è dotato di oscillazione e orientamento automatici con un angolo di 120 gradi, caratteristica che assicura un’ampia diffusione dell’aria e un più rapido raffreddamento dell’intera stanza. Tutto ciò contribuisce a fare in modo che l’utilizzo alla massima potenza sia limitato nel tempo, evitando di impiegare troppa elettricità, abbassando notevolmente il costo della bolletta della luce.

Offerta
Rowenta VU5770 Silence Extreme + Stand, Ventilatore a Piantana, Silenzioso 35 dBA, 5 velocità,...
  • Flusso d'aria estremo fino a 80 m3 / mn alla massima velocità; turbo silence extreme + è il ventilatore a piantana più potente mai progettato da rowenta
  • Goditi un ristoro indisturbato grazie alla ventola più silenziosa mai progettata da rowenta, che funziona a soli 35 dBa alla minima velocità; un silenzio assoluto perfetto per dormire, guardare la...

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*