Recensione Rowenta VU5640 Silence Extreme

Il VU5640 Silence Extreme è il ventilatore da pavimento più potente progettato finora da Rowenta.

Rowenta VU5640 Silence Extreme

Silenziosità

La qualità principale che contraddistingue il VU5640 Silence Extreme di Rowenta è insita nel suo stesso nome; si tratta, infatti, di un ventilatore estremamente silenzioso grazie ai suoi soli 42 dB alla velocità minima e 59 dB alla velocità massima.

La funzione Turbo Silence consente quindi di riposare indisturbati senza rumori fastidiosi o cigolii; un aspetto che rende questo ventilatore perfetto per rinfrescare gli ambienti anche e soprattutto durante le ore notturne, basterà scegliere la modalità “notte”!

Potenza

Ha un motore di 70 Watt di potenza distribuito su 4 diverse velocità tra cui scegliere in base al flusso d’aria che si preferisce, inclusa l’opzione Turbo Boost che garantisce un getto d’aria fino a 80m³/min. La capacità di oscillazione orizzontale automatica (ampiezza 120°) rinfresca l’intera stanza in maniera omogenea e consente di evitare che il getto sia direzionato solo in punto fisso.

La diffusione dell’aria è garantita, inoltre, anche dalla possibilità di regolare l’orientamento verticale del flusso, e quindi l’altezza del ventilatore, che va da un minimo di 110 cm ad un massimo di 140 cm.

Design e modalità di uso

Il VU5640 è un ventilatore a pavimento che si presenta con un design estetico dai colori rilassanti e gradevoli. La struttura in bianco, di plastica e metallo, lo rende un prodotto robusto ma anche elegante e adatto per arredare un salone, in caso lo si desiderasse. Dispone di 5 pale color azzurro e di un controllo con pulsante da cui sarà semplicissimo impostare la velocità preferita grazie ad una piccola manopola.

La griglia è curata con delle rifiniture smaltate e definisce un articolo stabile ma non ingombrante. La base in metallo dà l’idea di un ventilatore ben centrato al suolo con un diametro di 40 cm e un’altezza che, come detto prima, può essere regolata a proprio gusto tramite l’asta telescopica.

Il suo peso di 8,85 kg consente di sollevarlo e spostarlo facilmente grazie ad una maniglia di trasporto ergonomica che agevola i movimenti. L’assemblaggio è piuttosto facile e non richiede molto tempo né fatica. Infine non necessita di particolare cura nella manutenzione ma in caso di danni la garanzia è di 2 anni.

Offerta
Rowenta VU5640 Silence Extreme Ventilatore a Piantana, 4 velocità, Turbo Boost, 70 W, Bianco
  • Ventilatore a piantana silenzioso: 45 dBa
  • 4 velocità con turbo boost per un flusso d'aria fino a 80 m³/min

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*