Recensione Honeywell HO-5500RE4

Questo ventilatore a torre marchiato Honeywell è un prodotto che ha acquistato la fiducia dei clienti grazie al suo ottimo rapporto qualità-prezzo e le svariate funzionalità offerte. Il motore da 40W assicura una buona potenza, facilmente modulabile grazie alle tre diverse impostazioni che ne regolano potenza e, conseguentemente, rumore generato. A livello costruttivo mostra una certa cura nei dettagli e il funzionamento risulta molto semplice ed intuitivo.

Honeywell HO-5500RE4

Design e componenti fisiche

A livello di design esso di presenta come una torre circolare alta 103,5 cm (compresa la base) dal diametro di 30,5 cm, il peso totale dell’oggetto è di 5,2Kg. Il corpo e la base sono realizzati in plastica mista alluminio, a livello puramente visivo soddisfa lo sguardo e può essere integrato in qualsiasi ambiente senza che risulti troppo ingombrante o fuori luogo.

Include un ripiano dove inserire il telecomando ed un cavo d’alimentazione fisso non retraibile. L’interfaccia luminosa Led posta sulla sommità dà informazioni riguardo le modalità in uso e rimane sempre accesa se il ventilatore è in funzione.

Al telecomando a distanza sono anche associati dei controlli analogici presenti direttamente sul corpo del ventilatore nella parte superiore della scocca. Il getto d’aria viene emesso dalla lunga bocchetta posta longitudinalmente al corpo ed è direzionale, il supporto può ruotare rispetto alla base.

Funzioni e modalità

Il motore da 80W è modulabile su tre diverse velocità, di cui una più silenziosa pensata per l’utilizzo notturno o in ambienti lavorativi. È presente un timer che ne regola lo spegnimento che può essere impostato per regolare lo spegnimento fino ad un massimo di 4 ore.

Il corpo della torre può ruotare per coprire un angolo di 110 gradi, basculando senza risultare eccessivamente rumoroso. Le tre impostazioni sono standard, silenziosa e naturale, nella quale il getto viene modulato perché non causi dolori e torcicollo se puntato sulla schiena e le spalle.

L’impostazione più silenziosa produce un livello di rumorosità pari a 52 dB in modalità statica, in linea con la concorrenza e non fastidioso durante il sonno.

Honeywell HO-5500RE4 Ventilatore a Torre, 40 W, Nero
  • Comandi facili da usare con display a LED
  • Grande area di copertura

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*